Ceramica

Rientro dalle Vacanze: Tra Forni, Pioggia e Preparativi per Argillà

Sono tornata dalle vacanze solo due giorni fa, con una lista di cose da fare che speravo di affrontare subito. Tuttavia, come spesso succede, la realtà ha preso una piega diversa dai miei piani. Appena rientrata, il mio forno ha deciso di non fare i capricci, proprio quando l’avevo caricato dei lavori degli allievi. Così, anziché dedicarmi subito ai progetti che avevo in mente, ho dovuto affrontare questo imprevisto e una serie di piccoli lavori preliminari – tipo ricostruire un muro per poterci fissare la seconda zanzariera dell’aula corsi – che si erano accumulati.

Nonostante questi fastidi, oggi posso finalmente tirare un sospiro di sollievo: il forno è tornato in funzione, anche se la stanza in cui si trova sembra essersi trasformata in una piccola sauna, con temperature che superano i 30 gradi. Fortunatamente, la pioggia di oggi ha portato un po’ di frescura, rendendo l’atmosfera più sopportabile. In ogni caso la mia intenzione di creare qualche secchio di smalti per i miei piatti, che devono comunque essere ancora cotti, non è andata in porto. Pazienza, riproverò domani.

Ciò che mi entusiasma di più in questo momento è la prospettiva di partire dopodomani per Faenza, dove avrò l’opportunità di visitare di nuovo Argillà, la prima ed unica volta è stata nel 2018. Non vedo l’ora di immergermi in questo evento, che per me rappresenta una fonte inesauribile di ispirazione. Sarà un’occasione unica per visitare il MIC, Museo Internazionale della Ceramica, e per esplorare tutti gli stand dei fornitori, degli ospiti e dei colleghi ceramisti.

Argillà è sempre un’esperienza straordinaria, un’occasione per scoprire le ultime tendenze, confrontarsi con altri appassionati del settore e tornare a casa con nuove idee e una rinnovata passione. Insomma, dopo questi due giorni di imprevisti, non vedo l’ora di lasciarmi tutto alle spalle e tuffarmi in questo viaggio tra arte, cultura e ceramica. Faenza mi aspetta, e io sono pronta a godermi ogni momento di questa avventura!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Veronica M Ceramics

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere